Spazio Aster
Campus  e compleanni in museo

VACANZE DI NATALE... BANDO ALLA NOIA!
CAMPUS DI NATALE GIORNALIERI ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA E AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Campus invernali alla Galleria d’Arte Moderna e al Civico Museo Archeologico, tra visite guidate, laboratori pratici, giochi e tante altre scoperte. Le attività seguono ogni giorno un tema diverso per non annoiarsi nemmeno in vacanza!
Per bambini 6-11 anni.

CARTE E ARTE - 27 e 29 dicembre 2023
GAM – GALLERIE D’ARTE MODERNA
Un semplice foglio di carta ha infinite possibilità di evoluzione: da supporto per le nostre creazioni artistiche con svariati materiali per colorare può essere trasformato in ritaglio, fiore, cornice, origami, oggetto artistico. Realizziamo quello che la nostra fantasia ci ispira, impariamo a rilegare e perché no… diamo vita anche all’ultima decorazione speciale che manca ancora sul nostro Albero di Natale!
Prenota direttamente da qui

NATUR-A-RTE IN GALLERIA - 28 DICEMBRE 2023
GAM – GALLERIE D’ARTE MODERNA
Libero sfoggio di fantasia nel mondo dell’arte rivisitata e riletta con gli occhi e i materiali della Natura. Facciamo un tuffo tra le opere della GAM per osservare i diversi modi di rappresentare il mondo naturale nel secolo scorso: nature morte, fiori, paesaggi, eventi atmosferici e racconti mitologici fungono da ispirazione per il nostro “Natur-Album” realizzato con quanto verrà raccolto nel Giardino della Villa. Dalla land art alla realizzazione di colori naturali, sperimentiamo in quanti modi si possa impiegare la natura nell’arte.
Prenota direttamente da qui

CARTE E ARTE - 29 dicembre 2023
GAM – GALLERIE D’ARTE MODERNA
Un semplice foglio di carta ha infinite possibilità di evoluzione: da supporto per le nostre creazioni artistiche con svariati materiali per colorare può essere trasformato in ritaglio, fiore, cornice, origami, oggetto artistico. Realizziamo quello che la nostra fantasia ci ispira, impariamo a rilegare e perché no… diamo vita a un’altra decorazione speciale per il nostro fantastico Natale!
Prenota direttamente da qui

MI RIFACCIO IL LOOK - 2 GENNAIO 2024
MUSEO ARCHEOLOGICO
E oggi come mi vesto? Nelle giornate di festa siamo più attenti del solito agli abiti che indossiamo: anche nel mondo antico l’abbigliamento rivestiva un ruolo importante e possiamo scoprirlo osservando da vicino vasi, statue, gioielli ma anche manichini con riproduzioni di abiti antichi tra Greci, Etruschi, Romani e Longobardi. In laboratorio ci dedichiamo poi alla fabbricazione di gioielli, ornamenti ed elementi dell’abbigliamento per rifarci il look!
Prenota direttamente da qui

OTIUM E NEGOTIUM NELL’ANTICA MEDIOLANUM - 3 GENNAIO 2024
MUSEO ARCHEOLOGICO
Presso gli antichi Romani otium era il tempo libero dai negotia, cioè dalle occupazioni della vita politica e dagli affari. In questi giorni di vacanze immaginiamo di percorrere le vie dell’antica Mediolanum e di divertirci insieme agli antichi milanesi tra spettacoli circensi, relax alle terme e banchetti luculliani. Visitiamo insieme la mostra Le vie dell’acqua a Mediolanum e prepariamo unguenti profumati per la cura del corpo e lucerne per illuminare le sere d’inverno al caldo delle nostre case.
Prenota direttamente da qui

A CHE GIOCO GIOCHIAMO? - 4 GENNAIO 2024
MUSEO ARCHEOLOGICO
A quali giochi giocavano gli antichi Greci, Etruschi, Romani ed Egizi? Lo scopriamo in questa giornata al Museo, tutta dedicata al divertimento…prima di tornare a scuola! Costruiamo alcuni antichi giochi da tavolo come il filetto e il senet egizio e ci giochiamo insieme, imparando facili regole. Poi prepariamo bambole e animaletti in argilla da regalare ai nostri amici.
Prenota direttamente da qui

LE FAVOLE DI ESOPO … A FUMETTI - 5 GENNAIO 2024
Natale, tempo di favole sotto l’albero. E cosa c’è di meglio che ascoltare il racconto delle favole di Esopo osservando le figure degli animali che popolano il museo tra vasi, statue, affreschi e mosaici? Incontriamo topi, cani, tartarughe e leoni e molto altro, viaggiando con la fantasia nel mondo greco e romano; poi in laboratorio, guidati da una fumettista impariamo disegnare a fumetto queste antiche storie e, per finire, creiamo un nostro personale animale fantastico!
Prenota direttamente da qui

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
DURATA: dalle 8.30/9.00 alle 16.00/16.30
COSTO: attività giornaliera 45€ a bambino; 40€ per due o più giorni o dal secondo fratello; il pagamento va anticipato con carta di credito o bonifico. Il costo comprende tutte le attività e la copertura assicurativa. Il pranzo al sacco, le merende sono a carico dei partecipanti. Il campus di attiverà con minimo 8 partecipanti al giorno.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: per 27/28/29 dicembre: acquisto online su www.spazioaster.it / www.astershop.it o scrivendo a segreteria@spazioaster.it entro il 22/12 mattina.
per 2/3/4/5 gennaio: acquisto online su www.spazioaster.it / www.astershop.it o scrivendo a segreteria@spazioaster.it entro il 27/12 mattina
APPUNTAMENTO: per 27/28/29 dicembre: consegna e ritiro dei bambini presso l’ingresso della Galleria di Arte Moderna, Via Palestro 16, Milano;
per 2/3/4/5 gennaio: consegna dei bambini presso l’ingresso del museo in Corso Magenta 15 e ritiro presso l’ingresso in via Nirone 7, Milano.




COMPLEANNO IN MUSEO

Vuoi festeggiare il tuo compleanno in compagnia di Etruschi, Greci, Romani o con le opere d’arte di Manet, Segantini, Van Gogh?
(beh, oltre ai tuoi amici, si intende!)

Chiamaci subito! T.02 20404175
O scrivici! segreteria@spazioaster.it


Mostre in Lombardia e Veneto

Le vie dell'acqua a Mediolanum

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Gallerie Accademia di Venezia

Museo Archeologico Milano/San Maurizio

Mostre a Milano | Sotto il cielo di Nuit

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Castello Sforzesco / Museo della Preistoria

Campus e Compleanni in Museo

Campus Estivi e Compleanni in Museo

Galleria d'Arte Moderna

Galleria d'Arte Moderna

Fondazione Rovati

Fondazione Rovati

Museo del Risorgimento

Museo del Risorgimento

Museo Archeologico di Bologna

Museo Archeologico di Bologna

Giardino Giusti a Verona

Giardino Giusti a Verona

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Palazzo Gonzaga Guerrieri a Volta Mantovana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Museo Archeologico di Mantova e Cavriana

Ville Romane, Sirmione e Desenzano

Ville Romane e Castello Sirmione e Desenzano

Visite a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Verona, Lago di Garda e Brescia

Visite guidate a Milano

Itinerari a Milano

Visite guidate a Como

Visite guidate a Como