La nuova offerta didattica 2026-2027
02/09/2026
Con grande piacere Aster annuncia la pubblicazione delle proposte didattiche per l'anno scolastico 2026-2027.
Per rendere l’uscita didattica ancora più ricca e coinvolgente, proponiamo alle classi la possibilità di abbinare più attività nella stessa giornata. Nelle città in cui operiamo, visite a musei e monumenti, itinerari urbani e laboratori possono essere combinati per costruire un percorso su misura, coerente con l’età degli studenti e con gli obiettivi didattici.
Un’occasione per sfruttare al meglio la giornata fuori da scuola, approfondire uno stesso tema da prospettive diverse o scoprire più aspetti della città attraverso esperienze complementari.
Inoltre, ricordiamo i nostri percorsi dedicati all'accessibilità e all'inclusione, con attività specifiche pensate per accogliere ogni studente e garantire a tutti un'esperienza di apprendimento ricca e senza barriere.
Infine, novità di quest'anno Educazione civica… in azione!, percorsi appositamente segnalati affinché le nostre proposte possano diventare un prezioso supporto per costruire moduli coinvolgenti e interdisciplinari.
Clicca qui per scaricare la brochure aggiornata: BROCHURE PROPOSTE DIDATTICHE 2026-2027